02.45866507 info@gereco.com

Separatori di olio orizzontali combinati

Prodotti | 0 commenti

L’olio di lubrificazione espulso dai compressori volumetrici è trascinato dal fluido frigorigeno e provoca i seguenti effetti:

* Progressiva riduzione del livello dell’olio nel carter dei compressori, con conseguenti possibili danni meccanici;

* alterazione della qualità, delle proprietà fisiche e termodinamiche del fluido frigorigeno;

* riduzione delle prestazioni degli scambiatori (evaporatori e condensatori) che può raggiungere il 30% con evaporatori a tubi alettati.

I separatori d’olio orizzontali combinati TECNAC SACH proposti da GE.RE.CO. srl di Cesano Boscone Milano, trattengono efficacemente l’olio disperso nel refrigerante consentendone l’immediato ritorno al carter del compressore. Essi, infatti, adottano, in sequenza, tre sistemi di azione meccanica: centrifugo, demister e coalescente.

I filtri coalescenti adottati per i sistemi di refrigerazione con refrigeranti HFC o ammoniaca (NH3) hanno una bassa perdita di carico permettendo una gestione estremamente efficiente.

Gli elementi filtranti sono basati su superfici di microfibra tridimensionale costituita da fibre di vetro rivestite con borosilicato, che funge da olio e idro repellente.

Utilizzando i seguenti processi di filtrazione: ritenzione per impatto diretto, effetto setaccio e effetto di diffusione, gli aerosol liquidi e le particelle solide fino alla dimensione di 0,01 µm sono trattenuti nel filtro e garantiscono un’alta efficienza di coalescenza per la separazione dell’olio:

* tasso di separazione olio fino a 99,9%;

* tasso di ritenzione di particelle con diametro fino a 0,01 µm a 1 bar assoluto 99,99999%;

I separatori di olio orizzontali TECNAC SACH possono essere “personalizzati” con differenti tipologie di raccordi, resistenze di riscaldamento, termostati di sicurezza, dispositivi di controllo del livello olio e valvole di sicurezza.

Disponibilità di sei grandezze, con portata nominale da 840 m3/h a 3114 m3/h per refrigeranti HFC e da 640 m3/h a 3117 m3/h per NH3.

Vuoi più informazioni?