GERECO_Service no bg

RIPARAZIONE E MANUTENZIONE COMPRESSORI FRIGO

Qui in GERECO dal 1997 siamo impegnati nella manutenzione e riparazione di compressori frigoriferi industriali e commerciali, di ogni taglia e potenza, delle maggiori marche mondiali: compressori aperti e semiermetici, alternativi e a vite (monovite e birotore), sempre e esclusivamente con ricambi originali

Lavoriamo in questo modo a partire dal primo contatto con il cliente, fino all’assistenza post-vendita, sia su compressori per la refrigerazione industriale, sia per quelli utilizzati negli impianti di condizionamento dell’aria.

Per garantire la migliore qualità e le massime prestazioni di un impianto, è necessario che ogni suo componente funzioni senza problemi e in modo affidabile, in particolare il compressore frigorifero, che ne è il “cuore pulsante”.

Quando si tratta di ricambi meccanici ed elettrici per i compressori frigoriferi, noi garantiamo sempre la qualità dei ricambi originali. Tutti i principali ricambi sono sempre disponibili nel nostro magazzino e questo ci permette di fornirli entro 24÷48 ore.  Per i modelli obsoleti, ogni pezzo di ricambio è ancora disponibile per almeno dieci anni successivi alla dismissione del prodotto.

Risparmiare tempo, fatica e, ovviamente, denaro sono cruciali in ogni azienda.
I ricambi originali, non solo preservano il valore del compressore, ma offrono anche una durata di servizio eccezionalmente lunga, un abbinamento perfetto, tempi di fermo più brevi e un’efficacia senza pari.

Esperienza nei numeri: oltre 7600 riparazioni – manutenzioni

Solo l’esperienza, attraverso un’intensa attività nel tempo, consente di conoscere e apprendere a fondo le caratteristiche meccaniche ed elettriche dei diversi compressori frigoriferi. Si tratta di apparecchiature complesse delle quali, con tempo, scuola ed esperienza, abbiamo appreso ogni minimo dettaglio tecnico.

E’ proprio attraverso scuola e aggiornamenti continui che abbiamo potuto “riportare in vita” migliaia di compressori smontandoli, sostituendone le parti lesionate o usurate, e rimontandoli meticolosamente con l’uso di speciali attrezzature e dispositivi di montaggio e di taratura.

Tracciabilità di ogni intervento

I compressori per i quali è richiesta una revisione o riparazione sono fotografati su più fronti e nel dettaglio prima di eseguire ogni sorta di operazione e sono anche singolarmente immatricolati per averne la loro tracciabilità nel tempo.
Compiliamo le schede preventivo con il dettaglio delle parti meccaniche o elettriche avariate e da sostituire, es: albero, bielle, pistoni, spinotti, statore, resistenze, ecc.

Siamo attrezzati con reparti per le lavorazioni meccaniche, zone dedicate al lavaggio e sale per i collaudi meccanici ed elettrici.

In collaborazione con officine specializzate, forniamo lavorazioni meccaniche particolari, come cromatura e rettifica e riavvolgimento statori.

Tempo di riparazione adeguato

Successivamente all’approvazione delle operazioni preventivate, provvediamo all’approvvigionamento delle parti con ricambi originali, al loro assemblaggio, taratura, alla lubrificazione generale dei compressori e ai rigorosi collaudi meccanici ed elettrici.

I tempi operativi sono velocizzati grazie alla disponibilità della maggior parte dei ricambi, giacenti nel nostro magazzino o alla loro immediata reperibilità presso fornitori partner.

La revisione dei compressori avviene secondo le seguenti fasi di lavorazione con ricambi originali:

  • Scarico dal mezzo di trasporto.
  • Codifica compressore (attribuzione codice interno GERECO Service).
  • Compilazione scheda lavorazione ed esecuzione fotografie dello stato del compressore.
  • Esecuzione, prima e durante lo smontaggio, di ulteriori foto al compressore.
  • Scarico olio (da smaltire).
  • Smontaggio completo di tutte le parti meccaniche ed elettriche.
  • Analisi compressore/componenti.
  • Verifica delle fotografie eseguite.
  • Verifica tolleranze bielle, bronzine, cilindri, pistoni, alberi, ingranaggi, con appositi strumenti di misura.
  • Riavvolgimento statore elettrico.
  • Lavaggio pezzi con detergente.
  • Sabbiatura interna con microsfere di vetro.
  • Risciacquo per l’asportazione di abrasivi.
  • Sostituzione delle parti meccaniche usurate con ricambi nuovi.
  • Rimontaggio del compressore.
  • Collaudo elettrico a vuoto e in pressione.
  • Verifica assorbimenti delle fasi elettriche.
  • Prova tenuta piastre valvole in vuoto e in pressione.
  • Prova pompa olio.
  • Pressatura con azoto per verifica tenuta guarnizioni.

A lavori ultimati, viene compilata la scheda di revisione relativa a dieci controlli essenziali. La scheda, parallela al codice di tracciabilità, sarà conservata nei nostri archivi.

Scheda fine revisione GERECO Service

Una scheda di fine revisione GERECO Service

Tipologie di compressori riparati e revisionati

Ci prepariamo con aggiornamenti periodici presso le case costruttrici, alla revisione e riparazione di compressori frigoriferi reciproci a pistoni e rotativi a vite, siano essi di tipo aperto o semiermetico.  I compressori sono completamente rigenerati per soddisfare gli standard richiesti a tutti gli effetti pratici, attraverso pulizia e sostituzione di vecchi componenti con elementi nuovi, garantendo le tolleranze meccaniche prescritte dai produttori.

Marche trattate

Siamo specializzati nella revisione di compressori frigoriferi industriali e commerciali. L’officina è in grado di garantire un servizio qualificato di revisione compressori frigoriferi di ogni taglia e potenza, delle maggiori marche mondiali, quali:

  • Bitzer
  • Dorin
  • Frascold
  • Daikin
  • McQuay
  • J&E Hall
  • Fusheng
  • Bock
  • Hanbell

Revisioni programmate in funzione delle specifiche del costruttore

Provvediamo alla registrazione dei compressori rigenerati mediante codice di tracciabilità. Questo ci permette di richiamare l’attenzione degli utenti alla periodica revisione programmata dei compressori secondo le prescrizioni dei costruttori o in base  alle applicazioni più o meno gravose cui sono sottoposti negli impianti.

Alberto

Alberto

Capo officina

SCOPRI I NOSTRI ULTIMI ARTICOLI

Bitzer 6F-40.2Y manutenzione

Bitzer 6F-40.2Y manutenzione

Bitzer 6F-40.2Y manutenzioneRiparazione di compressore frigo BitzerCi è recentemente capitato di riparare un compressore Bitzer che ci era stato consegnato in permuta di uno nuovo. Il compressore era meccanicamente usurato. È stata ripristinata...

leggi tutto
Valvole di espansione elettroniche

Valvole di espansione elettroniche

Valvole di espansione elettronichePremessaUn circuito, o sistema, frigorifero è costituito essenzialmente da quattro componenti principali (Figura 1): Il compressore (W) - cuore del sistema - che provvede ad aspirare e aumentare di temperatura e...

leggi tutto
Ciclo subcritico e ciclo transcritico

Ciclo subcritico e ciclo transcritico

ciclo SUBCRITICOciclo TRANSCRITICOPREMESSA Quando si progetta e si definisce un impianto di condizionamento o di refrigerazione si deve scegliere anche il refrigerante adeguato; il quale è, poi, direttamente legato all’efficienza energetica della...

leggi tutto
Glossario refrigerazione e condizionamento

Glossario refrigerazione e condizionamento

GLOSSARIO REFRIGERAZIONE & CONDIZIONAMENTOI sistemi di refrigerazione e condizionamento sono il nostro pane quotidiano.In questo articolo abbiamo messo e metteremo tutta la terminologia che ci sembra utile per lavorare in questo campo.Un...

leggi tutto
GERECO introduce la codificazione QR

GERECO introduce la codificazione QR

INFORMAZIONI VELOCI COL QR CODECi siamo messi nei panni di chi tutti i giorni si trova su un compressore con problemi installato su un impianto. Come possiamo essere d'aiuto in queste situazioni? La pandemia ha fatto conoscere a tutti i codici...

leggi tutto
PER INFORMAZIONI

TELEFONO
02 4586 6507

WHATSAPP
02 4586 6507

DOVE SIAMO
Via Sanzio 16, Cesano Boscone (MI)

USA QUESTO MODULO PER SCRIVERE AL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI

10 + 3 =

QUESTA E' LA NEWSLETTER A CUI ISCRIVERSI SE VUOI ESSERE IL MIGLIOR FRIGORISTA IN CIRCOLAZIONE