Compressori BOCK
da oggi distribuiti da GERECO

Compressori BOCK

Da oggi in GERECO troverai la serie completa di compressori Bock, azienda leader mondiale nella tecnologia, innovazione e sviluppo di soluzioni nel campo della refrigerazione e del condizionamento dell’aria.

I compressori e le unità condensanti Bock che vi presentiamo sono utilizzati con successo in un’ampia varietà di aree e applicazioni e sono disponibili con ogni tipo di refrigerante: R1234yf, R1234ze, R1270 (Propilene), R134a, R22, R290 (Propano), R404A, R407A, R407C, R407F, R448A, R449A, R450A, R452A, R454C, R455A, R507, R513A, R744 (CO2).

Compressori HG

La serie HG si basa sulla classica tecnologia del compressore raffreddato dal gas in aspirazione, secondo lo stato dell’arte più recente.

Funzionamento regolare, facilità di manutenzione, prestazioni elevate e affidabilità sono le caratteristiche distintive di questi moderni compressori.

I compressori semiermetici sono stati completamente ottimizzati sotto l’aspetto dell’efficienza energetica.
I nuovi modelli presentano una “e” per una maggiore efficienza, offrono miglioramenti meccanici, design compatto e connessioni semplici da collegare.

Compressori HA

La serie HA semiermetica è stata sviluppata appositamente per il raffreddamento a bassa temperatura e previene temperature di mandata eccessivamente elevate.

Il motore di azionamento e le teste dei cilindri di questo compressore alternativo sono raffreddati ad aria tramite un’unità di ventilazione compatta. Il gas refrigerante è aspirato e condensato direttamente dal compressore.

Compressori LG

La serie semiermetica LG è appositamente progettata per refrigeranti HFO a basso GWP. Ciò significa che possiamo offrire un portafoglio di compressori con tecnologie adeguate a tutti i refrigeranti sintetici.

Compressori CO2

Compressori componenti chiave per applicazioni e sistemi di refrigerazione commerciale e industriale nei settori del condizionamento dell’aria, del raffreddamento, del riscaldamento, del recupero di calore e delle pompe di calore.

Ci affidiamo all’uso di refrigeranti naturali, a prova di futuro, come la CO2 (R744).

Compressori ATEX

Compressori conformi ai requisiti ATEX/IECEx.

Le apparecchiature elettriche e meccaniche che operano in atmosfere esplosive devono soddisfare le cosiddette condizioni ATEX (ATmospheres EXplosibles) o IECEx.
Per tale applicazione, il produttore dell’impianto deve utilizzare componenti conformi e contrassegnati in modo corrispondente.
In atmosfere potenzialmente esplosive sono richiesti i compressori semiermetici raffreddati a gas della serie HG, conformi alla EN 80079-34 e ai requisiti ATEX e IECEx.

Compressori HC

I compressori per idrocarburi soddisfano tutti i requisiti del regolamento F-Gas e possono essere utilizzati a lungo termine
Ciò significa pianificare la sicurezza per i produttori di impianti, gli utenti e gli investitori.
Per l’uso di R290 / R1270, è stata sviluppata una variante di compressore speciale per idrocarburi. 
La gamma HC si è evoluta dal potente compressore semiermetico serie HG ed è stata ottimizzata olisticamente per soddisfare i requisiti speciali dei refrigeranti infiammabili.

Compressori HGZ

Basata sulla serie HG, è stata sviluppata una serie di compressori a due stadi per un uso prolungato nel raffreddamento a bassa temperatura. 
La serie di compressori HGZ prevede un compressore a 6 cilindri che è attualmente disponibile in due versioni. 
Il compressore HGZ è disponibile in alternativa con una linea di miscelazione a media pressione come accessorio o come versione già montata.

Unità motocondensanti mono e bistadio SHG / SHA / SHGZ

Le unità motocondensanti sono la soluzione ideale per qualsiasi applicazione di refrigerazione e temperatura ambiente. 
Le unità motocondensanti nelle versioni SHA per compressori condensati ad aria, SHG per compressori raffreddati a gas e le SHGZ a due stadi offrono la massima affidabilità e un funzionamento efficiente.

Compressori F

I compressori della serie F sono ideali per le elevate esigenze del trasporto marittimo: per cabine di climatizzazione e forniture di raffreddamento su navi passeggeri, container o barche da pesca
Nel settore della refrigerazione stazionaria, i compressori alternativi offrono una movimentazione estremamente facile. 
E questo anche in condizioni difficili come alimentazione motrice inaffidabile o variabile.

Compressori HG (UL)

La nuova serie omologata UL-HGe è una serie stand-alone che incorpora tutti i vantaggi della serie HG raffreddata a gas di aspirazione, collaudata da decenni, e soddisfa tutte le caratteristiche di sicurezza rilevanti per i mercati statunitense e canadese.
La gamma di compressori semiermetici è certificata UL ed è stata ulteriormente ottimizzata: i compressori UL-HGe sono efficienti, robusti e compatti.
I compressori sono stati progettati per un’ampia gamma di applicazioni.

Applicazioni mobili BOCK

Compressori FK

Per veicoli per il raffreddamento di autobus, ferrovie e trasporti.
I compressori per veicoli della serie FK sono il risultato di decenni di esperienza e innovazione. Sono progettati per l’uso nel condizionamento di autobus e ferrovie, nonché per la refrigerazione dei trasporti e leader di mercato nel campo dei compressori per veicoli in tutto il mondo.
Particolarmente degno di nota è il compressore FK40, che vanta una lunga carriera. Sin dall’inizio del suo sviluppo, ha soddisfatto i requisiti di alta qualità che sono fondamentali per un’efficiente climatizzazione e raffreddamento. 
FK40 è sinonimo di innovazione: nel corso degli anni, l’intera serie è stata costantemente ulteriormente sviluppata e adattata alle esigenze di nuovi refrigeranti e campi di applicazione.

Compressori mobili semiermetici HG

I compressori alternativi di ​​alluminio raffreddati a gas di aspirazione, basati sulla classica serie di compressori HG in ghisa grigia, sono appositamente progettati per applicazioni di refrigerazione mobile grazie alla loro struttura leggera. 
Sono del 40% più leggeri e hanno un’altezza complessiva ridotta, che li rende particolarmente adatti al montaggio sul tetto dei veicoli. 
Insieme alla robusta piastra della valvola K-design, sviluppata appositamente per il condizionamento degli autobus, sono la prima scelta per le applicazioni elettriche. 
Con la speciale gestione dell’olio, i compressori mobili in alluminio sono adatti anche in ampi angoli di inclinazione.

Compressori di CO2 per applicazioni mobili

L’innovativo design a “stella” dello StarCO2mpressor apre nuove possibilità nella climatizzazione di autobus elettrici e treni: installazione sul tetto salvaspazio grazie all’altezza complessiva più bassa e al peso più bassi del settore. 
Produzione di calore a risparmio energetico e rispetto dell’ambiente con una pompa di calore a CO2 senza riscaldamento supplementare anche con temperature esterne fino a -20 °C.

Stefano

Stefano

Commerciale

SCOPRI I NOSTRI ULTIMI ARTICOLI

Bitzer 6F-40.2Y manutenzione

Bitzer 6F-40.2Y manutenzione

Bitzer 6F-40.2Y manutenzioneRiparazione di compressore frigo BitzerCi è recentemente capitato di riparare un compressore Bitzer che ci era stato consegnato in permuta di uno nuovo. Il compressore era meccanicamente usurato. È stata ripristinata...

leggi tutto
Valvole di espansione elettroniche

Valvole di espansione elettroniche

Valvole di espansione elettronichePremessaUn circuito, o sistema, frigorifero è costituito essenzialmente da quattro componenti principali (Figura 1): Il compressore (W) - cuore del sistema - che provvede ad aspirare e aumentare di temperatura e...

leggi tutto
Ciclo subcritico e ciclo transcritico

Ciclo subcritico e ciclo transcritico

ciclo SUBCRITICOciclo TRANSCRITICOPREMESSA Quando si progetta e si definisce un impianto di condizionamento o di refrigerazione si deve scegliere anche il refrigerante adeguato; il quale è, poi, direttamente legato all’efficienza energetica della...

leggi tutto
Glossario refrigerazione e condizionamento

Glossario refrigerazione e condizionamento

GLOSSARIO REFRIGERAZIONE & CONDIZIONAMENTOI sistemi di refrigerazione e condizionamento sono il nostro pane quotidiano.In questo articolo abbiamo messo e metteremo tutta la terminologia che ci sembra utile per lavorare in questo campo.Un...

leggi tutto
GERECO introduce la codificazione QR

GERECO introduce la codificazione QR

INFORMAZIONI VELOCI COL QR CODECi siamo messi nei panni di chi tutti i giorni si trova su un compressore con problemi installato su un impianto. Come possiamo essere d'aiuto in queste situazioni? La pandemia ha fatto conoscere a tutti i codici...

leggi tutto
PER INFORMAZIONI

TELEFONO
02 4586 6507

WHATSAPP
02 4586 6507

DOVE SIAMO
Via Sanzio 16, Cesano Boscone (MI)

USA QUESTO MODULO PER SCRIVERE AL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI

13 + 9 =

QUESTA E' LA NEWSLETTER A CUI ISCRIVERSI SE VUOI ESSERE IL MIGLIOR FRIGORISTA IN CIRCOLAZIONE