02.45866507 info@gereco.com

Accumulatori in aspirazione

Gli accumulatori in aspirazione TECNAC – distribuiti da GE.RE.CO. srl di Cesano Boscone Milano – sono contenitori in grado di trattenere il refigerante allo stato liquido in eccesso nel fondo, assicurando che il refrigerante in aspirazione dei compressori sia assolutamente allo stato di vapore.

Il tubo d’ingresso del refrigerante è progettato in modo che il liquido bagni le pareti del contenitore, assorbendone tutto il calore possibile e favorendo così la massima evaporazione. Inoltre, gli accumulatori di aspirazione hanno il tubo di uscita per l’aspirazione del gas solo dall’alto, con un orifizio di dosaggio calibrato per recuperare l’olio lubrificante nella giusta proporzione.

Nello stesso tempo l’accumulatore provvede a impedire il trascinamento di sporcizia e di sostanze solide che potrebbero danneggiare le camere di compressione.

Sono disponibli anche accumulatori in aspirazione completi di scabiatori di calore destinati ad accelerare e ottimizzare l’evaporazione di tutto il refrigerante liquido.

Gli accumulatori in aspirazione TECNAC sono disponibili in soluzioni differenti per funzionamento con i seguenti refrigeranti:

  •  HCFC22, HFC134a, HFC404, HFC507, … ecc.
  •  HFC410A
  •  R744 – CO2 (subcritico)
  •  R744 – CO2 (transcritico)
  •  R717 – NH3 (speciale a richiesta)

Consulta il catalogo accumulatori in aspirazione

Contattaci per più informazioni